Funzionamento:
I dati di login e di transazione da lei inseriti nel suo e-banking vengono codificati in un mosaico colorato. Il mosaico viene mostrato nel suo e-banking e quindi fotografato tramite la fotocamera integrata sul suo smartphone. I dati contenuti nel mosaico e il relativo codice di autorizzazione vengono decodificati da questa app sullo smartphone e poi visualizzati per la verifica. Dato che la sua app viene attivata con una chiave personale unica, il mosaico visualizzato sullo schermo può essere decodificato solo dal suo smartphone. Per questa procedura lo smartphone non necessita né di connessione Internet né di connessione telefonica.
All'occorrenza CrontoSign Swiss può essere installato anche su diversi smartphone e può essere utilizzato con tutte le banche che supportano ControSign Swiss.
Nota legale:
Le ricordiamo che il download, l'installazione e l'utilizzo dell'applicazione possono consentire a terzi (come ad esempio Google) di risalire a una relazione di clientela attuale, precedente o futura tra lei e la sua banca. Scaricando questa app, acconsente espressamente che i dati da lei trasmessi a Google possano essere raccolti, trasferiti, elaborati e resi accessibili conformemente alle condizioni dell'azienda. Le Condizioni d'affari di Google, che lei dichiara di accettare, vanno distinte dalle Condizioni legali della sua banca.